Catalogo
Italiano

Spezzati

Esempi di rivestimenti

Teatro Municipal de São Paulo, ''Macbeth'' La foresta è rappresentata con una serie di Spezzati rivestiti di velluto FMB - Macbeth 400 nero che, in silhouette, mascherano un Ciclorama retroilluminato in RNV - Nevada.
Vedi tutte
Teatro alla Scala, ''Il barbiere di Siviglia'' Un grande arco di boccascena, un Principale tridimensionale in cui si aprono porte e finestre, riquadra la piazza sivigliana di fronte alla casa di Bartolo.Gli edifici sono costruiti con Spezzati armati ...
... in tela ASC - Sceno dipinta realizzati dal Laboratorio scenografico del Teatro alla Scala che, con identica tecnica, ha preparato quelli di questa scena successiva.Un grande fondale in tela ASC - Sceno dipinta con nubi viene utilizzato come background per entrambe le scene con un'ampia gamma di situazioni di luce.
Teatro Real de Madrid, ''O corvo branco'' Robert Wilson ha trasformato il boccascena nelle fauci di uno squalo gigantesco, dieci Spezzati in tela ASC - Sceno armata e dipinta ne raffigurano i denti.
Teatro Carlo Felice, ''Il flauto magico'' Ai lati della scena, tra i Fianchi in tela ASC - Sceno dipinta, degli Spezzati realizzati con la stessa tecnica raffigurano sei giganteschi sacerdoti.Al centro, una Riva carrellata raffigura la corona del sole.
Théâtre du Capitole de Toulouse, ''Le prophète'' La struttura centrale è realizzata con degli Spezzati armati in tela leggera ASL - Light Sceno stampa digitale.L'illuminazione frontale è qui prevalente ...
... mentre in questa immagine la tela viene mandata in trasparenza con un leggero controluce che mette in evidenza i telai in legno.
Teatro Real de Madrid, ''La Bohème'' La ricostruzione della Parigi ottocentesca, ispirata alle vie di Montmartre, è stata realizzata con Spezzati armati in tela ASC - Sceno dipinta.Le vetrate ...
Gli Spezzati sono elementi scenici sagomati e di dimensioni contenute.
Si utilizzano di solito per realizzare viste prospettiche di edifici o per costruzioni scenografiche di varia tipologia.
Come i Fianchi, possono essere armati, cioè con telaio in legno o metallico rivestito di tela o altri tessuti.
Oppure possono essere costruiti e carrellati.
Gli Spezzati armati di forma rettangolare o quadrata utilizzati per traguardare aperture varie (cioè per chiuderle facendo loro da sfondo) vengono chiamati Fondini.

Video & Documentazione

Teatro alla Scala, ''Il barbiere di Siviglia'', Jean-Pierre Ponnelle

Questo materiale è stato usato per...

Opéra national de Lorraine, ''Candide''

Operetta, zarzuela, musical

Teatro alla Scala, ''Don Giovanni''

Opera lirica

Teatro alla Scala, ''Il barbiere di Siviglia''

Opera lirica

Teatro Carlo Felice, ''Il flauto magico''

Opera lirica

Teatro Carlo Felice, ''Werther''

Opera lirica

Teatro dell'Opera di Roma, ''Falstaff''

Opera lirica

Teatro Real, ''Il flauto magico''

Opera lirica

Teatro Real, ''La Bohème''

Opera lirica

Teatro Real, ''O corvo branco''

Opera lirica

Théâtre du Capitole, ''Le prophète''

Opera lirica

Informazioni sul trattamento dei dati