Catalogo
Italiano

Ricchezza concentrica

 

Teatro Comunale di Bologna, ''Salome'' Sipario ricchezza concentrica da utilizzare con un sistema di Sipario alla tedesca.Il sipario è stato realizzato in velluto FTA - Tancredi 500 470. rosso scuro e misura 14 x h 10,5 m.
Vedi tutte
Espace Go, ''Faire la mort'' La ricchezza concentrica è stata drappeggiata al momento dell'installazione partendo da dei fondali di organza sintetica EAL - Alba realizzati con confezione tesa.L'effetto è volutamente irregolare e trascurato.
Compagnia Goliardica M. Baistrocchi Sipario e drappeggi con ricchezza concentrica realizzati in HLU - Lucilla 54. rosso.
Teatro San Carlo, ''Paganini'' Sei grandi drappeggi semitransparenti in seta HSE - Tempesta bianca con ricchezza concentrica ...
... variamente movimentati ed illuminati con luce cromatica erano l'elemento visivamente più importante di questa scenografia.
Teatro Massimo Sipario confezionato in velluto FOT - Otello bordeaux.Le grandi falde drappeggiate dell'arlecchino sono state realizzate con ricchezza concentrica.
Théâtre de la Ville, ''Mary Said What She Said'' Il Sipario alla greca in velluto FMB - Macbeth 400 è formato da 7 parti realizzate con ricchezza verticale a percentuale variabile e 3 parti con ricchezza concentrica.
Premios Goya 2011 / XXV Il Sipario alla greca confezionato in tessuto HLU - Lucilla argento.Di fronte al sipario, due quinte con drappeggio verticale ...
La ricchezza concentrica è un metodo per drappeggiare i manufatti in tessuto con pieghe ad andamento curvilineo.
La loro successione parte da un arco di circonferenza più o meno ampio il cui raggio si riduce progressivamente.
La ricchezza concentrica viene utilizzata soprattutto per la confezione di arlecchini di sipari di boccascena in velluto dall'aspetto solenne, a volte addirittura pomposo, oppure di foggia elegante.
Da tessuti più leggeri o sgargianti si ottengono cieli di scenografie teatrali dall'aspetto più vivace o semplici mantovane decorative.
A volte un singolo drappeggio di notevoli dimensioni può assumere l'importanza di un vero e proprio sipario.

Questo materiale è stato usato per...

Compagnia Goliardica M. Baistrocchi

Teatro di prosa

Espace Go, ''Faire la mort''

Teatro di prosa

Premios Goya 2011 / XXV

Cinema, TV, Ads

Sfilata ''Moschino''

Moda

Teatro Comunale, ''Salome''

Opera lirica

Teatro della Pergola, ''Il padre''

Teatro di prosa

Teatro Massimo

Sipari e quadrature per teatri storici

Teatro San Carlo, ''La bella addormentata''

Danza

Théâtre de la Ville, ''Mary Said What She Said''

Teatro di prosa

Informazioni sul trattamento dei dati