A Build Up Expo, il I Salone dell'Architettura e delle Costruzioni organizzato dalla Fiera di Milano (6-10 febbraio 2007), per mezzo di un'installazione semplice da un punto di vista realizzativo ma di notevole valenza estetica, l'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia ha presentato un modello dinamico di rapporti con il mondo professionale attraverso una molteplicità di servizi e di prodotti funzionali all'aggiornamento e alla qualificazione degli architetti romani.
Formazione, professione, documentazione, cultura e tecnologia in un sistema di servizi di eccellenza che cambia il modo di progettare: è la formula di EXTRAORDINARIO, il contenitore di strumenti e funzioni ideato dall’Ordine degli Architetti di Roma per interagire con imprese, istituzioni, società.
L'intenzione dei progettisti: «... non un contenitore di oggetti in mostra, ma una macchina visionaria ed onirica concepita per trasmettere il messaggio di un ente dinamico, complesso e unitario, alla costante ricerca di novità».
Progetto dell'allestimento
STALKagency - Roma Studio Multidisciplinare di Architettura Alessandro D'Onofrio Fabio Speranza Nicolas Nebiolo